Login Registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi segnati con asterisco (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Vieni a Napoli potrai partecipare a esclusive escursioni ;

  • Sinagoga

    Sinagoga

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Museo del Tesoro di San Gennaro

  • Visit Pompei

  • Congressi a Napoli: prenotazioni alberghi e servizi turistici

    Congressi a Napoli: prenotazioni alberghi e servizi turistici

  • Visit Sorrento

Pozzuoli e l'impero romano

POZZUOLI E L'IMPERO ROMANO

In epoca imperiale i Campi Flegrei furono luogo di incontro di culture e di etnie diverse, che collaborarono per rendere grande Roma. Il porto di Pozzuoli divenne il centro commerciale più importante del Mediterraneo e il Rione Terra.

Il Rione Terra è il simbolo della stratificazione storica dei Campi Flegrei. Pozzuoli fu prima colonia greca (Dicearchìa), poi romana (Puteoli). Qui è possibile ripercorrere le tracce dell'antica e operosa città romana, nel percorso sotterraneo, e visitare la cattedrale barocca che ingloba resti del Tempio di Augusto in un suggestivo scenario di architettura antica, moderna e contemporanea.
Il Tempio di Serapide era in realtà il macellum, un mercato pubblico, costruito nel quartiere che gli antichi romani chiamavano Emporium. Le sue colonne sono state per secoli il misuratore del fenomeno del bradisismo.

L'Anfiteatro Flavio ci rende l'idea dell'importanza che assunse Pozzuoli in epoca imperiale, che fece costruire a proprie spese un nuovo anfiteatro a pochi passi da uno preesistente. E' il terzo anfiteatro d'epoca romana più grande d'Italia, i cui sotterranei perfettamente conservati, ci mostrano il complesso sistema si sollevamento delle gabbie che contenevano le belve utilizzate per i giochi gladiatori.

Walking tour da Pozzuoli per 2-6 persone Solo Sabato e Domenica
€ 37,00/per persona pax

FB RollOver1 1FACEBOOK                  Risultati immagini per foto logo instagramINSTRAGRAM                            Twetter 1TWITTER  

 

Reservation's Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll to top