Login Registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi segnati con asterisco (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Vieni a Napoli potrai partecipare a esclusive escursioni ;

  • Visit Sorrento

  • Visit Pompei

  • Napoli giro città

  • Sinagoga

    Sinagoga

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Museo del Tesoro di San Gennaro

Museo del Tesoro di San Gennaro

Il Tesoro di Napoli

 

 

            Napoli città unica al mondo per struttura e caratteristiche ... a Napoli tutto succede  e nulla succede.. Napoli è l'unica città al mondo a possedere  un Tesoro che, a detta di esperti, è il più importante al mondo per valore, qualità e numero di opere d'Arte!

            Tale bellezza è presentata al mondo dall' Aprile 2015 in uno spazio adeguatamente  ridisegnato e sorvegliato in grado di ospitare gli straordinari capolavori raccolti in sette secoli di donazioni di papi, re, imperatori, regnanti, uomini illustri e gente comune, arrivati fino a noi grazie all’opera meritoria della Deputazione.

            Il nuovo progetto ha reso il percorso del  museo uno spazio-emozionale. Sono  i protagonisti della storia dei pezzi  esposti a raccontarsi e a presentarsi. Avrete la sensazione di poter toccare gli oggetti esposti e vi sembrerà di poter indossare i gioielli  tanto sono vicini.  Nell’immaginario collettivo il Museo del Tesoro di San Gennaro è visto come museo religioso ma, in realtà, è l’unico Museo al mondo, che pur essendo dedicato a un santo, non si trovano ex voto ma ARTE. Sì, quella del Mattia Preti, del Solimene, Matteo Treglia, ori, argenti, tessuti, pietre preziose e un archivio storico ricco di planimetrie e bozzetti di dipinti e di gioielli, e poi ancora dipinti e argenti, insomma oltre 20.000 pezzi di straordinaria bellezza!

Il Tesoro di San Gennaro, grazie a quattro bolle pontificie ottenute dalla Deputazione, ha mantenuto lo stato giuridico e la piena autonomia nei riguardi della Curia stessa. Oggi il Tesoro è esclusiva del popolo… un tesoro tutto italiano, e agli italiani spetta l’onore di far conoscere l’eccellenza napoletana, riscattando Napoli e i suoi cittadini agli occhi del mondo. Comunicare al mondo l’importanza di tale Tesoro è la missione del Museo

L’ARTE è di TUTTI

NON PUO’ ESSERE NEGATA!

L’arte è la forza unificatrice di ogni paese: laddove cultura, razza, religione ci possono dividere, l’arte ha dimostrato di essere collante tra singoli come sulla società. L’obiettivo primario è quello di far conoscere al mondo i capolavori che fino a oggi sono stati negati al pubblico.

Tutto questo al logo Museo del Tesoro di S. Gennaro!

FB RollOver1 1FACEBOOK                  Risultati immagini per foto logo instagramINSTRAGRAM                            Twetter 1TWITTER  

 

Reservation's Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll to top