Login Registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi segnati con asterisco (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Vieni a Napoli potrai partecipare a esclusive escursioni ;

  • Congressi a Napoli: prenotazioni alberghi e servizi turistici

    Congressi a Napoli: prenotazioni alberghi e servizi turistici

  • Visit Sorrento

  • Visit Capri

    Visit Capri

  • Visit Pompei

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Museo del Tesoro di San Gennaro

Itinerari a Napoli- Sorrento

La Penisola Sorrentina

Luogo amato e scelto dai romani per costruire le loro sontuose ville dove dedicarsi all'otium. Meta di viaggiatori illustri fin dal settecento: Wagner, Nietzsche, Dickens e Goethe la scelsero come tappa del loro viaggio culturale e le loro pagine ne hanno fotografato in maniera indelebile le bellezze. Antichità e classicismo, natura e delizie gastronomiche alcuni dei motivi che hanno fatto della penisola sorrentina uno dei luoghi più frequentati dal Grand Tour.

La penisola sorrentina è un tripudio di colori e sapori, di insenature e scenari mozzafiato che dominano il mare. Strutture balneari molteplici e diversificate soddisfano tutte le esigenze.

 

Marina Piccola

Il porto di Marina Piccola, un tempo chiamato Marina di Capo Cervo, dal nome del promontorio che lo sovrasta, è situato a pochi passi da piazza Tasso nel centro di Sorrento.

I lavori di costruzione iniziarono già nel 1912. Dopo quasi un secolo, l'approdo si propone come un importante centro turistico, in grado di gestire il grande flusso di visitatori diretto in tutto il golfo di Napoli.

La marina è composta da un piccolo molo con una banchina di riva e un caratteristico moletto di sottoflutto.

 

Massa Lubrense

Nella punta estrema della Penisola Sorrentina troviamo Massa Lubrense, incuneata tra i golfi di Napoli e Salerno. Una linea costiera lunga circa 25 chilometri con meravigliose spiagge in ghiaia. Le celebri spiagge di Massa Lubrense, uniche in provincia di Napoli, si sono aggiudicate anche quest'anno la “Bandiera blu d’Europa 2011”, riconoscimento istituito dalla Fee che premia le località che si distinguono per la qualità delle acque marine, qualità delle coste, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale e informazione

 

Spiagge principali: Marina di Cantone, Marina di Puolo, Punta Campanella.

 

 

FB RollOver1 1FACEBOOK                  Risultati immagini per foto logo instagramINSTRAGRAM                            Twetter 1TWITTER  

 

Reservation's Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll to top