Login Registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi segnati con asterisco (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Vieni a Napoli potrai partecipare a esclusive escursioni ;

  • Pompei da Salerno

    Pompei da Salerno

  • Sinagoga

    Sinagoga

  • Pompei per bambini -  tour con guida privata

    Pompei per bambini - tour con guida privata

  • Congressi a Napoli: prenotazioni alberghi e servizi turistici

    Congressi a Napoli: prenotazioni alberghi e servizi turistici

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Museo del Tesoro di San Gennaro

Inghilterra e Scozia

 

palace-530055 1280

neist-point-540119 1280

 

Inghilterra e Scozia: un viaggio tra mito,

storia e natura selvaggia

(11 giorni/10 notti)

Unisciti a noi in questo viaggio tra storia, leggende e panorami mozzafiato! Con il nostro tour Inghilterra e Scozia potrai scoprire alcuni tra i luoghi più belli e affascinanti del Regno Unito, tra città cosmopolite e paesaggi incontaminati e selvaggi…

Il tour parte da Londra, una delle città più apprezzate del mondo per il suo essere antica e moderna allo stesso tempo. Potrai conoscere a fondo la cultura inglese attraverso i principali palazzi storici, i curatissimi giardini, le chiese più famose, come St Paul's Cathedral e Westminster Abbey, le principali attrazioni come la Torre di Londra, il Big Ben ed il Parlamento; ammirerai le bellezze custodite nel British Museum e vivrai le tradizioni senza tempo come prendere il famoso thè inglese.

E che dire della Scozia: il suo fascino antico e l’atmosfera poetica, quasi mistica la rendono una meta unica e impareggiabile. Quando si dice Scozia la mente comincia a viaggiare e l’immaginazione prende il sopravvento. Perditi tra le colline, il verde dei prati e i maestosi e austeri castelli, il mostro di Loch Ness, i clan delle Highlands, i caratteristici kilt e il famoso whisky scozzese. Preparati a vivere un’esperienza unica.

Anche se ormai il Regno Unito è uscito dall’UE, stai pur certo che rimarrà per sempre nel tuo cuore.

 

 

Itinerario:

 

 

GIORNO 1: ARRIVO A LONDRA

 

Partenza da Roma Ciampino e arrivo a Londra. Trasferimento in Hotel ****. Tempo libero per una prima visita della città in autonomia: magari puoi visitare il famoso centro commerciale Harrods, oppure ammirare i capolavori della National Gallery e della Tate Modern, considerata una delle gallerie d’arte contemporanea più all’avanguardia del mondo; o ancora la meravigliosa Cattedrale di Saint Paul, che ha ospitato gli eventi più significativi della città: dai funerali di Winston Churchill a quelli di Lord Nelson, dal centesimo compleanno della Regina Madre, al matrimonio di Lady Diana con il Principe Carlo. Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta. Pernottamento e cena in struttura.

 

GIORNO 2: LONDRA - OXFORD - STRATFORD - PRESTON

Prima colazione in hotel. Partenza per Oxford e visita guidata al college universitario più conosciuto e tra i più belli, oltre ad essere il più antico: l’edificio risale infatti all’epoca medievale. Pranzo libero. Partenza per Stratford upon Avon per passeggiare tra gli edifici in legno e muratura risalenti ai tempi di Shakespeare, che nacque qui nel 1564. Visita alla casa del famoso drammaturgo, e possibilità di assistere a spettacoli dal vivo alla Royal Shakespeare Company. Trasferimento in Hotel ***. Pernottamento e cena in struttura.

 

GIORNO 3: PRESTON - LAGHI - GLASGOW

Prima colazione in hotel. Partenza verso la zona dei laghi per ammirare i bellissimi scorci panoramici, e sosta a Bowness-on-Windermere, graziosa cittadina britannica affacciata sul lago Windermere, per una passeggiata o partecipare a una minicrociera in battello (facoltativo). Pranzo libero nell’Ambleside, circondati da romantiche atmosfere. Trasferimento fino alla Scozia, per visitare i villaggi di Gretna Green o Moffat, prestigiosi centri di lavorazione della lana. Trasferimento in Hotel ****. Pernottamento e cena in struttura.

 

GIORNO 4: GLASGOW - INVERARAY - OBAN/FORT WILLIAM

Prima colazione in hotel. Visita alla Cattedrale di St. Mungo e viaggio verso le Highlands, cuore e simbolo della Scozia: terre di eroi leggendari, paesaggi grandiosi, montagne imponenti e antiche foreste che hanno per secoli alimentato leggende e ballate. Sosta al villaggio di Luss, sul Loch Lomond, e viaggio verso Inveraray. Pranzo libero e visita all’incantevole Castello di Inveraray, location della famosa serie “Downton Abbey”. Cena a Fort Augustus, Fort William, Oban o dintorni. Trasferimento in Hotel ***. Pernottamento.

 

GIORNO 5: LOCH NESS - URQUHART - INVERNESS - PITLOCHRY

Prima colazione in hotel. Viaggio verso nord costeggiando il Loch Ness, sicuramente il lago più famoso della Gran Bretagna e probabilmente del mondo, per via del leggendario mostro Nessie che vivrebbe da tempi immemori nelle profondità del lago. Arrivo a Fort Augustus e poi a Urquhart, per visitare le rovine del castello, splendido connubio tra storia e bellezza naturalistica. Giro in battello sul lago fino a Inverness e pranzo libero. Ripartenza e visita ad una distilleria di whisky, prodotto tipico scozzese. Trasferimento in Hotel *** a Pitlochry. Pernottamento e cena in struttura.

 

GIORNO 6: SCONE PALACE - EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Visita al Scone Palace, magnifica residenza storica dove ammirerai i sontuosi ambienti e le varie collezioni di opere d'arte e oggetti rari custoditi al suo interno. Trasferimento ad Edimburgo, affascinante capitale della Scozia e dichiarata Patrimonio dell’UNESCO. Visita guidata per le vie di Edimburgo alla scoperta di alcuni dei più bei monumenti, come il Castello e il Miglio Reale. Cena libera o possibilità di partecipare a una serata tipica (facoltativo). Trasferimento in Hotel ****. Pernottamento.

 

GIORNO 7: EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Giornata libera da poter dedicare alla scoperta di Edimburgo, famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale, tanto da meritarsi il soprannome di “Atene del Nord”: visita il meraviglioso Castello, vero simbolo della capitale scozzese, profondamente legato alla storia, alla cultura e alle leggende cittadine, o l’elegante Holyroodhouse, uno dei più bei edifici storici della città; oppure dedicati allo shopping tra i molteplici negozietti del centro. Pranzo libero. Rientro in hotel e cena in struttura.

 

GIORNO 8: EDIMBURGO - JEDBURGH - YORK - WAKEFIELD

Prima colazione in hotel. Partenza verso i Borders, le Terre di Frontiera tra Scozia e Inghilterra, con breve sosta a Jedburgh per visitare le rovine dell’Abbazia medievale. Pranzo libero. Arrivo a York, città medievale fondata dai Romani e antica capitale dei Vichinghi, e visita alle attrazioni principali come lo Yorkshire Museum, il Castle Museum, la York Art Gallery e St Mary, una chiesa che ospita mostre artistiche. Visita guidata alla Cattedrale gotica, la più grande chiesa gotica della Gran Bretagna, una delle più belle del Nord Europa e seconda in Inghilterra soltanto a Canterbury. Trasferimento in Hotel ****. Pernottamento e cena in struttura.

 

GIORNO 9: WAKEFIELD - LONDRA

Prima colazione in hotel. Partenza per Londra e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Londra e pomeriggio libero. Cena in struttura e visita con l’accompagnatore per ammirare il panorama notturno della città (facoltativo).

 

GIORNO 10: LONDRA

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città cominciando da Buckingham Palace, Abbazia di Westminster, Big Ben, Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Pranzo libero a Covent Garden, quartiere artistico di Londra. Visita guidata al British Museum che custodisce più di sette milioni di oggetti, di tutte le epoche storiche. Cena libera o in alternativa serata sul Tamigi (facoltativo).

 

GIORNO 11: PARTENZA – RIENTRO A ROMA

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino all’orario di partenza del volo, per il quale è previsto il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il rientro verso la città di origine.

 

 

 

La quota include:

Volo andata e ritorno Roma Ciampino – Londra Stansted; tasse aeroportuali; trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa; viaggio in bus a uso esclusivo dei clienti; accompagnatore per tutta la durata del viaggio; visite guidate di Londra, Oxford ed Edimburgo; sistemazione in hotel 3*/4* in camera doppia e trattamento di prima colazione; 8 cene (antipasto, primo o secondo, dessert, 1 bottiglia di acqua ogni 2 pers.); assicurazione medico/bagaglio e annullamento

 

La quota non include:

Spese extra; pranzi; ingressi musei, chiese e attrazioni; escursioni e visite non incluse nel pacchetto; tutto quello non esplicitamente indicato nella voce “la quota include”

 

FB RollOver1 1FACEBOOK                  Risultati immagini per foto logo instagramINSTRAGRAM                            Twetter 1TWITTER  

 

Reservation's Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll to top