Login Registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi segnati con asterisco (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Vieni a Napoli potrai partecipare a esclusive escursioni ;

  • Visit Pompei

  • Visit Capri

    Visit Capri

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Museo del Tesoro di San Gennaro

  • Pompei da Salerno

    Pompei da Salerno

  • Congressi a Napoli: prenotazioni alberghi e servizi turistici

    Congressi a Napoli: prenotazioni alberghi e servizi turistici

Madrid e Andalusia

Madrid & Andalusia


Partenza volo italia-Madrid, Ritorno volo Siviglia-Italia

Pernottamento in hotel ***/**** con colazione: Madrid (2 notti), Toledo (1 notte), Cordoba (2 notti), Granada (2 notti), Siviglia (2 notti).

Partecipanti: minimo 2 persone

Partite per la Spagna, alla scoperta dell’elegante capitale Madrid, una delle città più suggestive del Vecchio Continente, e dell’arabeggiante Andalusia, al sud della Spagna, ricca di scenari fiabeschi. Si suggerisce il seguente itinerario

Giorno 1 Italia - Madrid

Partenza per Madrid - all'arrivo trasferimento in struttura.

Visita del centro con Plaza Mayor (col Mercado San Miguel), Plaza del Sol e Callao, Irrinunciabile una passeggiata presso il Parco del Buen Retiro, alle spalle del Museo del Prado. È il posto migliore per trascorrere qualche ora a contatto con la natura e godersi uno spettacolo all’aperto con artisti di strada. La sera, per immergersi a pieno nella cultura locale, suggeriamo cena tradizionale con spettacolo di flamenco dal vivo.

Giorno 2 Madrid

Al mattino escursione presso Palazzo Reale con la Cattedrale (nei pressi di Parque del Campo del Moro) e Plaza del Neptuno attorno alla quale si concentrano i luoghi più visitati di Madrid, come il Museo Thissen, pinacoteca con opere che spaziano dal rinascimento italiano alla pittura moderna, l’emblematico Palazzo delle Comunicazioni (Palacio de Cibeles) oggi sede del comune, e il famoso Museo del Prado, una delle pinacoteche più importanti al mondo con opere di Beato Angelico, Raffaello Sanzio, Rubens, Tiziano, Velazquez, Goya e tanti altri.

Giorno 3 Madrid-Toledo

Al mattino partenza per Toledo (1h di viaggio) antica capitale del Regno di Castiglia ed oggi una delle città più visitate della Spagna nonché Patrimonio dell’Umanità. Merita una visita la Cattedrale, scrigno di pregiate opere pittoriche dell’artista El Greco. Consigliata una passeggiata per le strade della città, in gran parte pedonali e chiara testimonianza della fusione tra la cultura ebraica e quella musulmana, attraverso la presenza di moschee e sinagoghe. Pernottamento in struttura.

Giorno 4 Toledo-Cordoba

Partenza al mattino da Toledo per Cordoba (3h20 min). Giro e pranzo al centro di Cordoba, uno straordinario dedalo di stradine con le caratteristiche casette bianche e pareti gremite di fiori, le boutique, i ristoranti, i negozi. Per scorci da cartolina, vale la pena percorrere Calleja de las Flores. Restando in centro, potrete visitare una delle principali attrazioni di Cordoba, l’Alcazar de los Reyos Cristianos, il palazzo reale dalle sembianze di una fortezza, con le sue mura merlate, i pavimenti in mosaico e gli splendidi giardini con grandi fontane. Un monumento nazionale, all’interno del quale è possibile rivivere l’atmosfera di emblematici secoli di storia, dal conflitto tra Oriente e Occidente, alla decisione epocale di finanziare l’impresa di Cristoforo Colombo per scoprire il Nuovo Mondo, fino alla follia della Santa Inquisizione.

Giorno 5 Cordoba

Al mattino visita della Mezquita, la moschea-cattedrale più grande al mondo, recante una fusione di stili architettonici del periodo rinascimentale, gotico e barocco. Da non perdere il minareto con la spettacolare cupola in marmo bianco, il suo splendido cortile ricco di palme e alberi d’arancio e la sala di preghiera, caratterizzata da una suggestiva e caleidoscopica successione di arcate marmoree bianche e rosse.

 Giorno 6 Cordoba-Granada

Partenza al mattino da Cordoba per Granada (2h13min). All’arrivo, pausa pranzo presso il quartiere arabo dell’Albayzin, dall’atmosfera tipicamente andalusa. Si suggerisce un giro per i suoi negozi, per i punti panoramici con vista unica, come il Mirador de San Nicolàs, e le caratteristiche terrazze dei bar.

Giorno 7 Granada

Intera giornata dedicata dal mattino alla scoperta della città. Visita alla Cattedrale dell’Incarnazione, ad oggi la più emblematica espressione di chiesa rinascimentale in Spagna. Accanto alla Cattedrale, da non perdere la Cappella Reale, fatta edificare nel 1506 da isabella di Castiglia e il marito Ferdinando di Aragona, come luogo di riposo post morte ma anche monumento simbolo della Riconquista della città di Granada a seguito della cacciata dei Mori. Si suggerisce di proseguire per la Plaza Nueva, la piazza più antica della città e visitare l’Alhambra, uno dei monumenti più famosi in Spagna e dei più visitati in Europa. Si presenta come un complesso di palazzi andalusi con più di 100.000 m²di superficie e rappresenta il perfetto archetipo di un antico palazzo musulmano. Al suo interno, imperdibili i giardini di Generalife, i Palazzi Nasridi, il Palazzo di Carlo V e L’Alcazaba

Giorno 8 Granada-Siviglia

Partenza al mattino da Granada per la magnifica Siviglia (2h 38 min), una città dai mille volti per le innumerevoli influenze e stili, in quanto dominio fenicio, greco, romano, cartaginese, musulmano e poi infine spagnolo. All’arrivo pausa pranzo presso il Barrio de Santa Cruz, il quartiere storico della città, un vero susseguirsi di stradine acciottolate su cui si affacciano le caratteristiche case andaluse, basse e bianche con balconi fioriti e dotate di un patio centrale che fa da giardino, e ancora, scorci pittoreschi e giardini nascosti. Vale la pena fare un giro anche presso il Mercado Lonja del Barranco, nei pressi del Ponte Triana, un mercato gourmet dove assaggiare squisite tapas e concedersi una vista unica sul grande fiume Guadalquivir.

Giorno 9 Siviglia

Intera giornata dedicata alla scoperta di Siviglia. Si suggerisce come prima tappa l’imponente ed elegante complesso dell’Alcazar, l’antica fortezza araba, con fantastici giardini prospettici e ambienti interni che si rivelano lo scrigno di fantastici scenari arabeggianti da “Mille e una notte”. Nel pomeriggio si consiglia di raggiungere il cuore della città, tra Avenida Constitucion e Plaza del Triunfo, dove si innalza in tutto il suo imponente splendore la Cattedrale gotica più grande al Mondo, la Cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia, che unisce nella sua struttura elementi architettonici tipici del suo passato da Moschea, come il campanile della Giralda, simbolo di Siviglia ed in passato minareto in stile Almohade. Dopo la visita della cattedrale sarà possibile raggiungere Plaza de Toros, prospiciente il Guadalquivir, e ancora la Torre de Oro che offre una delle viste più belle di Siviglia, ed infine la meravigliosa Plaza de Espana, una delle più suggestive piazze al Mondo.

Giorno 10 Ritorno in Italia

Check out struttura e partenza dall’aeroporto di Siviglia.

 

PREZZO FINALE calcolato per 2 partecipanti

IL PREZZO INCLUDE

pernottamento con colazione

volo andata e ritorno

IL PREZZO NON INCLUDE

Assicurazione annullamento totale viaggio + garanzie assistenza sanitaria Covid-19, pranzi/cene, ticket di accesso a musei e altre attrazioni, autonoleggio e tutto ciò che non risulta specificato nella voce “il prezzo include”

 Madridarabeggmadridlagoarab2

 

FB RollOver1 1FACEBOOK                  Risultati immagini per foto logo instagramINSTRAGRAM                            Twetter 1TWITTER  

 

Reservation's Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll to top