Login Registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi segnati con asterisco (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Vieni a Napoli potrai partecipare a esclusive escursioni ;

  • Visit Capri

    Visit Capri

  • Museo del Tesoro di San Gennaro

    Museo del Tesoro di San Gennaro

  • Visit Pompei

  • Visit Sorrento

  • Capri tour in barca

    Capri tour in barca

Provenza & Costa Azzurra

provenza

montecarlo

arles

PROVENZA&COSTA

 

 AZZURRA


7 giorni e 6 notti con Autobus GT

20-27 Giugno 2021

Minimo 10 pax.

 

Scopri le bellezze della Francia del Sud, luogo di ispirazioni per i maggiori artisti dell’impressionismo europeo come Van Gogh, Cezanne e Gauguin con partenza da varie città d’Italia.

1° Giorno – Italia – PARTENZA DALLA SEDE PRESCELTA - GENOVA

Partenza dalla propria sede scelta - pranzo libero in autogrill - in serata sistemazione in hotel a Genova - cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Piazza De Ferrari e Piazza delle Erbe – pernottamento in hotel.

Sistemazione in hotel 4**** con trattamento di mezza pensione.

2° Giorno – Italia/Francia - GENOVA - COSTA AZZURRA - NIZZA & MONTECARLO - AVIGNONE

Colazione in hotel. Trasferimento con Autobus GT per la Francia. Il tour comincerà con le bellissime spiagge della Costa Azzurra con una prima sosta a Montecarlo. Questa piccola nazione confina a nord-est con i quartieri Larvotto e La Rousse/Saint Romain, a nord-ovest con i quartieri La Condamine e Saint Michel e a nord con la Francia. Monaco è nota per il suo casinò, i grattacieli, il Gran Premio di Formula 1 che si svolge fra le strade cittadine e per essere stata eletta come luogo di residenza da diversi personaggi famosi per il regime fiscale agevolato.

 

Il tour proseguirà a Nizza che è il quinto comune della Francia per popolazione (dopo ParigiMarsigliaLione e Tolosa) con i suoi 350mila abitanti. Si tratta di una città con una spiccata vocazione turistica tanto da essere considerata la seconda città francese per capacità alberghiera. Nizza attira per la sua atmosfera festosa, il suo panorama artistico e il multiculturalismo, valori che da sempre hanno fondato la sua storia millenaria. La città è ricca di turisti in qualsiasi momento dell’anno: sarà il fascino della città vecchia, l’elegante architettura belle époque, i tanti musei d’arte o le meravigliose passeggiate lungo il mare, ma Nizza è una città da scoprire in ogni stagione. Pranzo a Nizza.

Successivamente in serata vi sposterete ad Avignone, conosciuta come antica città papale, a seguito della scelta di papa Giovanni XXII nel 1316 di farne la propria sede. In totale otto papi governarono sul seggio cittadino, dei quali due scismatici, risiedendo nel castello detto "Palazzo dei Papi" che fu progressivamente ampliato dai vari pontefici. La chicca di Avignone è la Cappella San Martial e il ponte di San Bénézet. Ad Avignone soggiornerete per visitare la Provenza. Dopo la serata in città con una cena, rientrerete in hotel per il pernottamento.

Sistemazione in hotel 3* con trattamento di prima colazione.

3° giorno – Francia- AVIGNONE “la città dei Papi” - PONT DU GARD - NIMES “la Roma di Francia”

Colazione in hotel. Dopo la visita della città dei papi di mattina vi sposterete a visitare con la guida il Pont du Gard. Situato a metà strada tra Avignone e Nîmes, nel sud della Francia, il Pont du Gard è una maestosa opera di ingegneria che testimonia la grandezza dei Romani. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1985, oggi è considerato il monumento antico più visitato di Francia e uno dei luoghi culturali più importanti d’Europa tanto che la sua immagine compare addirittura sulle banconote da 5 €. L’acquedotto di Pont du Gard era utilizzato per rifornire le terme, i bagni, le ricche dimore e le fontane. Pranzo in città.

 

Successivamente nel pomeriggio il tour continuerà con Nîmes famosa per il suo patrimonio architettonico antico e l'atmosfera festosa tipica del sud. Nella sosta nella piccola cittadina visiterete l'anfiteatro romano, molto ben conservato e risalente al periodo tra la fine del I secolo e gli inizi del II, la Maison Carrée, uno splendido tempio romano della fine del I secolo, con colonne sormontate da capitelli corinzi. Di fronte alla Maison Carrée si trova il Carré d'Art, un edificio moderno che ospita il Museo d'Arte contemporanea. In città si trova anche il Museo di Belle Arti, in cui sono esposti dipinti francesi e stranieri del periodo fra il XIV e il XIX secolo. Cena in città.

 

In serata rientro ad Avignone e pernottamento in hotel.

 

4° Giorno – Francia – AIX-EN-PROVENCE – CAMARGUE - ARLES

Colazione in hotel. In mattinata vi sposterete ad Aix-en-Provence, rinomata per la rilassatezza del suo stile di vita. La cittadina è nota anche per il suo particolare centro storico e il famoso Cours Mirabeau. La città vecchia è un vero e proprio invito al passeggio. Potrete, infatti, trovare piacevoli piazzette, numerose dimore del ‘700 e dell’800, le celebri 100 fontane, graziosi negozi, animati caffè con i tavolini all'aperto, mercati in cui si vendono fiori, ma anche frutta e verdura che evocano i colori e i profumi della Provenza. Da visitare c’è anche il celebre museo della lavanda. Pranzo ad Aix.

Nel pomeriggio raggiungerete l’alta Provenza per una piccola sosta nell’area della Camargue. Questa zona posta tra Il Mar Mediterraneo e il delta del Rodano è ricca di flora e fauna tanto che nel 1972 fu istituito un Parco regionale con il medesimo nome. Una tradizione popolare vuole che, intorno al 48 d.C., le donne seguaci di GesùMaria MaddalenaMaria di Betania e sua sorella Marta e Maria madre di Giacomo, fossero approdate in Camargue dopo le prime persecuzioni in patria, e qui avessero diffuso il credo cristiano.

Il tour poi proseguirà ad Arles. Questa caratteristica cittadina è piena di fascino e di colori del tempo perduto. Arles è conosciuta per la sua impronta decisamente romanica. La piccola città vanta diversi monumenti riconosciuti dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità: l'anfiteatro, il teatro romano, les Alyscamps, viale fiancheggiato da sepolcri, i criptoportici, una rete di gallerie sotterranee a sostegno dell'antico foro, le terme di Costantino, il chiostro di Saint-Trophime. Ad Arles si possono visitare diversi musei come il museo di Arles e della Provenza , il Museon Arlaten (arte tradizionale e cultura provenzale), il Museo Réattu (arte contemporanea) e il Museo della Camargue. Arles è stata anche fonte di ispirazione per Van Gogh. Numerosi luoghi sono stati immortalati nelle sue tele come nella famosa “Notte stellata sul Rodano”.

 

Serata ritorno ad Avignone, cena in città e pernottamento in hotel.

 

5° Giorno – Francia – ABBAZIA DI SÉNANQUE – VALENSOLE – CANNES

Colazione in hotel. Visita dell’abbazia di Sénanque. Severa, austera e operosa, l’abbazia di Sénanque (Abbaye Notre-Dame de Sénanque) è uno degli esempi di architettura cistercense più meritevoli del sud francese e una delle mete imperdibili di un viaggio tra i paesaggi della Provenza, in particolare della zona del Luberon. 

Nel primo pomeriggio trasferimento nella piana di Valensole per vedere la fioritura dei campi di lavanda. Questo territorio conferma la Provenza come uno dei luoghi più romantici al mondo e chi apprezza i paesaggi provenzali non potrà fare a meno di visitare l’altopiano di Valensole nel mese di luglio, quando la fioritura della lavanda è nel pieno del suo splendore.

Dopo aver scattato qualche foto a Valensole, raggiungerete Cannes. Cannes è la città più conosciuta della Costa Azzurra, famosa grazie al Festival Internazionale del Cinema, quando viene presa d’assalto da star, giornalisti, fotografi e curiosi, che intasano le passeggiate, gli alberghi e i locali alla ricerca della notorietà. Chi sceglie questa città chiassosa ed esclusiva lo fa per respirare e sentirsi parte di un’atmosfera maestosa ed elitaria: Cannes infatti offre palazzi d’epoca, ristoranti alla moda, yacht colossali e tanti vip in vacanza. Visiterete l’antico quartiere Le Suquet, la Croisette, il vecchio porto. A soli 20 minuti di navigazione da Cannes c’è la possibilità di recarsi in un minuscolo paradiso di pace e silenzio, lontano dal fastidioso chiacchiericcio delle spiagge di Cannes. Fra pinete profumate, spiagge incontaminate e sentieri ombrosi potrete rigenerarvi alle Îles de Lérins. Ma attenzione: è vietato campeggiare, andare in bicicletta e addirittura fumare. Vi consigliamo di portarvi viveri al sacco perché le strutture ricettive sono pochissime e lussuose.

In tarda serata ritorno ad Avignone, cena e  pernottamento in hotel.

 

6° Giorno – Francia/Italia – MARSIGLIA - GENOVA

Colazione in hotel e trasferimento a Marsiglia. Marsiglia è la città più antica di Francia e nonostante il suo carattere duro e difficile, nasconde un animo unico. Questa città così particolare è allo stesso tempo caotica, sporca, frizzante e intensa. Grazie alla sua distanza culturale e sociale con il resto della Provenza e alla sua vocazione marinara, il mercato del pesce, ad esempio, ha una tradizione secolare, Marsiglia riesce sempre ad esercitare un fascino immutato e persistente, nonostante tutte le sue contraddizioni. Da visitare: la Cattedrale, il quartiere le Panier, la Corniche, il museo MuCem, la Canebière. Pranzo in città.

Nel pomeriggio rientro in Italia con sosta a Genova, cena in hotel e pernottamento.

Sistemazione in hotel 4**** con trattamento di mezza pensione.

 

7° Giorno – Italia – RIENTRO IN SEDE

Prima colazione in hotel - partenza per il rientro in sede - pranzo libero lungo il percorso - arrivo in serata.

 

La tariffa include:

-          Trasferimento in autobus GT dalla sede scelta;

-          Sistemazione in Hotel 4**** a Genova con trattamento di mezza pensione;

-          Sistemazione in Hotel 3**** ad Avignone con trattamento di prima colazione;

-          Visite guidate indicate.

 

La tariffa non include:

-          Assicurazione di viaggio

-          Spese extra;

-      Pranzi e Cene;

-          Ingressi;

-          Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la tariffa include”.

FB RollOver1 1FACEBOOK                  Risultati immagini per foto logo instagramINSTRAGRAM                            Twetter 1TWITTER  

 

Reservation's Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll to top