Login Registrati

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi segnati con asterisco (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Vieni a Napoli potrai partecipare a esclusive escursioni ;

  • Visit Pompei

  • Napoli e Pompei da Sorrento

    Napoli e Pompei da Sorrento

  • Pompei da Salerno

    Pompei da Salerno

  • Pompei, Ercolano e Vesuvio drive

    Pompei, Ercolano e Vesuvio drive

  • Sinagoga

    Sinagoga

Viaggio d'istruzione in Umbria

 

orvieto-2078656 640

 

Viaggio d’istruzione in Umbria in bus

(5 giorni/4 notti)

Perugia - Assisi - Collemancio - Orvieto - Todi- Cascata delle Marmore

 

Viaggio d’istruzione di 5 giorni e 4 notti nella bellissima Umbria, in bus gt da Napoli, alla scoperta di Perugia, Assisi e Collemancio, Orvieto, Todi e la Cascata delle Marmore.

 

 

 

Programma orientativo:

 

GIORNO 1: NAPOLI – PERUGIA

Partenza in mattinata dalla scuola in autobus Gran turismo e arrivo in tarda mattinata a Perugia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico attraverso i vicoli e gli scorci panoramici e a seguire visita allo stabilimento e al Museo storico della società Perugina alla scoperta della rinomata tradizione della città del cioccolato. Sistemazione in Hotel 3*, cena e pernottamento.

 

 

Giorno 2: ASSISI E COLLEMANCIO

Colazione in Hotel. Partenza in bus per l'escursione dell'intera giornata dedicata alla visita di Assisi e i suoi principali monumenti: l'Antica via del Cardo, la chiesa di S. Rufino, la piazza centrale d'Assisi, il tempio di Minerva, il foro Romano e la basilica di S. Francesco. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio trasferimento a Collemancio per visita guidata al sito archeologico di Urvinum Hortense ed al rispettivo Antiquarium, dove è possibile ripercorrere la storia degli scavi di Urvinum dal 1700 ad oggi e studiare le forme d'insediamento dalla preistoria al medioevo. Trasferimento in Hotel 3*. Cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 3: ORVIETO

Colazione in Hotel. Partenza in bus per Orvieto, con visita guidata del centro per ammirare i vicoli, gli scorci panoramici, i palazzi pubblici medievali e le antiche case costruite con il tufo. Si prosegue con la visita del Duomo, una delle più belle cattedrali d'Italia e del mondo. E per finire visita al Pozzo di San Patrizio, al quale si accede con un percorso di 248 scalini. Pranzo al sacco. Trasferimento in Hotel 3*, cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 4: TODI

Colazione in hotel. Partenza in bus alla volta di Todi, antica città di frontiera tra il territorio degli Etruschi e quello degli Umbri. Visita guidata per i vicoli e le piazze: il Tempio della Consolazione, la Chiesa di San Fortunato con la Tomba di Jacopone da Todi, i Palazzi Pubblici medievali (esterni) e la Cattedrale. Pranzo al sacco e trasferimento a Dunarobba. Visita guidata all'area della Foresta Fossile di Dunarobba, una cava di argilla attiva fino agli anni 80 del secolo scorso che custodisce i resti di oltre cinquanta tronchi di gigantesche conifere estinte. A seguire laboratorio di approfondimento nell'area didattica del Centro di Paleontologia Vegetale della Foresta. Trasferimento in Hotel 3*, cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 5: CASCATA DELLE MARMORE - NAPOLI

Colazione in hotel. Partenza in bus per la visita della Cascata delle Marmore, inserita nel Parco Regionale Fluviale del Nera. Accompagnati dalla guida gli studenti potranno percorrere alcuni affascinanti sentieri ben tracciati e segnalati, che permetteranno di ammirare i salti d'acqua da più prospettive e godere appieno di panorami di suggestiva bellezza. Non solo natura, ma anche arte perché a ridosso della cascata ci sono resti di archeologia industriale e opere idrauliche conservati nel Parco archeologico industriale di Campacci di Marmore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro per Napoli e arrivo in serata.

 

 

 

 

La quota comprende:

 

  • Bus GT a disposizione con partenza dalla scuola ed a disposizione durante il viaggio con 2 autisti  
  • Sistemazione in hotel 3* in camere multiple per gli studenti e camere singole per i docenti accompagnatori.
  • Trattamento di pernottamento, prima colazione e cena in hotel. 2 pranzi in ristoranti convenzionati 
  • Visite come da programma senza guida

 

 

 

La quota non comprende:

 

  • Parcheggi bus GT in corso d'escursione (il costo del parcheggio verrà quantificato all’atto della conferma sulla base dell’itinerario preciso concordato con la scuola in quanto in tutti i luoghi varia a seconda del tempo di sosta e del luogo)
  • Eventuale Check-point (tassa d’ingresso) nelle città
  • Ingressi a monumenti e musei non inclusi se non espressamente richiesti
  • Pranzi non previsti
  • Spese extra
  • Eventuale deposito cauzionale da versare in hotel per pax da versare all'arrivo
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco per 4 notti

 

 

 

 

N.B. le suddette voci possono essere da noi prepagate a conferma dell’itinerario, dell’albergo e del numero dei partecipanti. Gli alberghi possono ospitare un numero massimo di 70 unità, dopo si deve pernottare in due alberghi separati. Quindi anche qui per fare un preventivo certo si necessita conoscere il numero esatto ricordandovi:

 

•          I bus possono avere un massimo di 53 partecipanti ( salvo diversa normativa COVID)

•          I bus da 25/30 persone non hanno le stesse caratteristiche di quelli da 53 posti e soprattutto costano grosso modo la stessa cifra

•          In caso di numero minore la quota sarà calcolata su una base minima di partecipanti (45, 80, 100)

 

 

FB RollOver1 1FACEBOOK                  Risultati immagini per foto logo instagramINSTRAGRAM                            Twetter 1TWITTER  

 

Reservation's Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll to top